Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Descrizione
Servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa per tutti gli studenti iscritti regolarmente ad un percorso scolastico.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne, tramite l'apposito modulo, da presentare all'ufficio tributi.
Cosa serve
Per poter inviare la richiesta sono necessari:
documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i minori del nucleo familiare;
Cosa si ottiene
Iscrizione o interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico.
Tempi e scadenze
Entro il 31 agosto di ogni anno per l'utilizzo durante l'anno scolastico successivo.
Costi
In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario provvedere al pagamento dell'avviso PagoPA emesso dal Comune comprensivo della quota mensile per il pagamento del servizio, stabilito sulla base delle modalità e delle tariffe deliberate.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizio scolastico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.