vai al contenuto. vai al menu principale.
Accesso

Il comune di Challand-Saint-Anselme appartiene a: Regione Autonoma Valle d’Aosta / Région Autonome Vallée d’Aoste

Tollegnaz - Colle di Chasten

Tempo percorrenza 4h 45'
Nei pressi della sommità del villaggio di Tollegnaz, dove si trova un piccolo piazzale si percorre una mulattiera sino ad immettersi su una strada sterrata. L'itinerario devia a destra tra i prati per poi entrare nel vallone di Chasten dove ricompare sulla destra il vecchio tracciato con fondo in pietra. Una lieve discesa conduce al ponte di pietra sul torrente Chasten. Si attraversa quindi il versante orografico sinistro del vallone dove si succedono gli alpeggi: Pianet, Chavanisse, Grun, Seuc, Pra Baluard, Sort, Merendioux basso e alto e Pierre-Piccola da dove si raggiunge il colle di Chasten che immette nel territorio di Issime, nella Valle di Gressoney.